PULIZIE ENERGETICHE

Quando mi libero di quello che sono, divento quello che potrei essere.
Lao Tzu

La casa come essere vivente, come riflesso di chi ci vive, trattiene le nostre emozioni sia quelle felici che quelle infelici o traumatiche. Per poter utilizzare i nostri luoghi privati e per ricaricarci, dobbiamo trasformare la casa in un’oasi di rinnovamento e guarigione. La casa quindi diventerà il nostro punto di forza in cui trovare le strategie da attuare per il nostro benessere.

Per ottenere ottimi risultati è necessario riordinare gli ambienti ed eliminare tutti gli oggetti inutili. Il disordine e l’accumulo, per traslazione, agiscono anche sul nostro corpo e sui nostri pensieri ostacolando la concentrazione ed il riposo.
Così confusi e disorganizzati non riusciamo a realizzare i nostri progetti di vita.

È come guidare la macchina con i vetri sporchi: so dove voglio arrivare ma non vedo la strada, può essere pericoloso!

Queste tecniche per la “pulizia delle energie sottili” non sono intercambiabili, per poter
ottenere risultati sorprendenti  è necessario utilizzarle in una sequenza specifica .

DECLUTTERING “RIMUOVERE L’INGOMBRO”


Si tratta di rimuovere, riordinare, lo spazio intorno a noi da tutto ciò che  è diventato accumulo e non serve più. Se la casa è intasata da oggetti raccolti e ammassati nel tempo, riordinando e liberando lo spazio si compie il Decluttering.

Questa azione, se organizzata, conclusa e mantenuta nel tempo, agirà positivamente su di noi riflettendo all’interno della casa un effetto benefico che sosterrà  la concentrazione, la progettualità, la vita sentimentale e migliorerà anche la nostra salute.

SPACE CLEARING “LIBERARE LO SPAZIO”

 

Lo Space Clearing è una pratica ancora oggi molto diffusa in tutto il mondo; fin dai tempi antichi veniva utilizzata da tutti i popoli della terra di differenti culture. Si tratta di rimuovere gli accumuli di energia pesante e stagnante, liberare lo spazio a livello energetico e far confluire negli ambienti energia nuova e vibrante.

In tutte le culture, inclusa la nostra, proviamo la necessità di una pulizia accurata in alcune circostanze particolari ossia quando si presenta una cambiamento nella nostra Vita.

Riguardo le energie pesanti, a seguito di un lutto ad esempio, si dipingono le pareti, si cambia il mobilio o lo si dispone in modo differente, si regalano i vestiti del defunto, simbolicamente lo si accompagna oltre.

Lo Space Clearing può sostenere gli ambienti con nuova energia nei casi di un trasloco in una nuova casa, in occasione di una nascita di un bimbo, per l’inaugurazione di un ufficio e un negozio o con l’inizio di una nuova relazione amorosa.

Un intervento di Space Clearing risulta indispensabile in casi particolari: quando si è costruisce una casa sui resti di una discarica, di un ospedale, di un cimitero o una chiesa, su un antico campo di battaglia o fossa comune, se è stata un ex macello o una ex prigione, se nel sottosuolo esistono particolari conformazioni che possono emettere onde nocive per l’essere umano (geopatie), ecc…

Lo Space Clearing risulta molto efficace anche nel caso in cui siamo a conoscenza di fatti  accaduti nella casa o nei luoghi di lavoro legati ai precedenti proprietari, come ad esempio: malattie gravi e decessi, atti di violenza fisica e psicologica, perdite di denaro e fallimenti, furto, contrabbando, spaccio di droghe, prostituzione, ecc…

FENG SHUI “RICARICARE ENERGETICAMENTE LA CASA”


La casa ci rappresenta, è la nostra “tana”, un luogo sacro dove poterci ricaricare di nuove energie, dove sentirci al sicuro e protetti.
Un intervento Feng Shui, dopo una “Pulizia” energetica degli spazi, arricchisce di energia nuova e vitale la casa; questo permette al Qi di ripartire e riprendere il suo flusso corretto sostenendo le persone che vivono quella casa.
In che modo questo avviene?
Si lavora con il campo energetico degli oggetti, si studia una nuova disposizione degli arredi e degli accessori; se necessario si modificano colori e luci. La casa viene paragonata ad un essere vivente, deve esssere ben nutrita, deve respirare per generare un Qi favorevole.