FENG SHUI E BUSINESS

Colui che conosce il proprio obiettivo si sente forte; questa forza lo rende sereno; questa serenità assicura la pace interiore; solo la pace interiore consente la riflessione profonda; la riflessione profonda è il punto di partenza di ogni successo.
Lao Tze

I principi e le regole del Feng Shui possono essere applicati con successo negli ambienti lavorativi. Liberi professionisti, commercianti e aziende utilizzano il Feng Shui per aumentare il volume d’affari e la clientela.

Come sappiamo l’ambiente ci influenza quindi individuare la zona della città dove aprire uno studio o un ufficio, scegliere in quale stanza e come posizionare la scrivania, sono tutte azioni mirate a far prosperare il nostro business e ad avere successo come professionista.
Sembra banale, ma non è così!

Ognuno di noi possiede una personalità e una componente energetica diversa, come diversa è la capacità di organizzare le attività lavorative; il luogo di lavoro dovrà consentirci di svolgere la nostra attività nel modo migliore.

Come sceglierlo? Tutti gli spazi vanno bene? Meglio un ambiente Yang ampio con molta luce o più piccolo Yin con luce soffusa?

Dipende dalla tipologia del nostro lavoro.

COME FUNZIONA UNA CONSULENZA FENG SHUI FOR BUSINESS?

  1. Fase Conoscitiva: mi avvicino al presente della persona per comprendere la sua attività, ­il lavoro che svolge, dove e come si organizza, con chi collabora e con quali emozioni vive la quotidianità lavorativa
  2. Fase Tecnica: eseguo un sopralluogo dei locali lavorativi, misurare le direzioni con il Luo Pan (bussola geomantica cinese)
  3. Fase Progettuale: l’analisi Feng Shui, degli interni ed esterni, la ricerca dei punti o forme energetiche favorevoli e sfavorevoli, in fine bilanciamento energetico
  4. Fase Realizzativa: affiancamento nel periodo di realizzazione delle modifiche, supervisione dei lavori
  5. Fase di Potenziamento: attivazione del “Punto del Successo”
  6. Fase di Timing: Date Selection, selezione delle date più importanti come eventuali traslochi, inizio nuovi progetti, inaugurazioni e stipula di contratti o società
  7. Fase Energetica si tratta dell’ultimo atto “start”, il momento in cui si attiva l’energia personale per dare inizio o inaugurare la nuova attività o l’ufficio.

COME MIGLIORARE L’EQUILIBRIO DEL VOSTRO AMBIENTE DI LAVORO? PICCOLI ACCORGIMENTI PRATICI

  • Meglio aprire le finestre tutti i giorni aerare gli ambienti e permettere al QI, l’energia vitale, di entrare all’interno e circolare
  • In un negozio esponete la merce creando un percorso, evitando ingombri che bloccano il Qi ed il cliente
  • Disfarsi della confusione e del disordine aiuta a riorganizzare la mente
  • Un ufficio svuotato di oggetti vecchi e inutilizzati aiuta a mantenere la concentrazione; eliminate tutto ciò che non serve
  • Posizionate la scrivania con la vista sulla porta e finestre, per mantenere il controllo
  • Dietro alla scrivania una parete solida o una libreria ordinata di un colore più scuro, evitate i colori d’acqua.
  • Per un negozio evidenzia la porta d’ingresso in esterno con dei vasi e all’interno con degli espositori e luci adeguate.
  • Le vetrine dovranno essere sempre in ordine, non troppo piene, con i vetri puliti
  • L’ingresso è la zona più importante per le attività commerciali e uffici, per i primi deve attirare l’attenzione mentre i secondi devono rappresentare l’importanza dell’azienda… La prima impressione è quella che conta!

Inizia a percepire il cambiamento!

Oggi l’efficacia del Feng Shui sembra essere riconosciuta da numerose grandi compagnie e personaggi famosi dalla politica, al cinema, sport e imprenditori, che l’hanno utilizzata nella progettazione dei loro spazi ed anchenella realizzazione del logo e del marketing.

Lavorando in stretta sinergia con il cliente, con i tempi giusti, calcolando gli interventi da realizzare nella giusta sequenza possiamo raggiungere grandi traguardi!