ARTE E FENG SHUI

Il colore, la forma, il dettaglio e l’immagine descritta nel tratto del pittore o nella potenza e proporzioni delle mani dello scultore sono forze che convergono nella realizzazione dell’opera sprigionando in chi le osserva una moltitudine di emozioni.

Nella mia pluriennale esperienza di consulente Feng Shui mi sono sempre chiesta come un’opera d’arte possa influenzare la vita di chi la sceglie e l’acquista.

Secondo i principi del Feng Shui agendo sulla casa agiamo su noi stessi; intervenire negli spazi significa agire per riflesso su ambiti di vita differenti.
Ecco che l’introduzione di un’opera d’arte con i suoi colori e messaggi simbolici condizionerà l’ambito di vita corrispondente al luogo dove viene posizonata.

 

 

Nelle mie consulenze utilizzo la Scuola della Bussola, scuola delle Direzioni e Posizioni, un livello avanzato di Feng Shui.
Con il Luo Pan (bussola geomantica cinese) prendo le misure e disegno sulla planimetria della casa una griglia composta da 9 sezioni (3×3) ciascuna delle quali corrisponde ad un settore della vita.
Ciascun settore coinciderà con le funzioni delle stanze.

Scegliere l’ambiente o la parete giusta per le opere, rispetto all’orientamento geografico e all’energia corrispondente, diventa essenziale.
Secondo il Feng Shui un singolo ambiente può trasformarsi in un “attivatore” di energia positiva.

Un quadro posizionato in uno studio diventa fonte di ispirazione per uno scrittore o un designer, di sicurezza per un avvocato, di prestigio per un medico, una scultura attiverà il punto dei soldi per un manager o imprenditore e così via.


È veramente possibile? Certo è possibile!

Il mio lavoro si svolge in stretta collaborazione con il collezionista che ha investito denaro ed emozioni sulle opere scelte ed acquistate in momenti importanti della sua vita.

Utilizzo l’emozione di chi osserva l’opera trasformandola in energia pura, preparo le basi di un futuro desiderato e raggiungibile dal cliente attraverso l’arte.

Mi occupo di:
*organizzare gli spazi ed attivare le energie specifiche per accogliere le opere d’arte per case, uffici, hotel, sale d’aspetto, ecc…

*allestire gli spazi di gallerie d’arte per aumentare la loro visibilità e sostenere le vendite

*predisporre gli stand per fiere o mostre affiancando i curatori di opere d’arte nella selezione delle produzioni artistiche del progetto espositivo
secondo i principi del Feng Shui.

Segui i miei social